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IL SISTEMA DI QUALITA'

Il concetto di qualità non è limitato al solo servizio, ma comprende anche la capacità organizzativa del fornitore a conseguirla e a garantirla.

L’adozione di un sistema di qualità aziendale permette di soddisfare:

  • la realizzazione di un servizio di qualità conforme alle specifiche di riferimento
  • il mantenimento di un livello di qualità costante nel tempo
  • la necessità di continuare a operare nel rispetto dei regolamenti per rimanere certificati.

Il sistema qualità è costituito da:

  • struttura organizzativa (descritta nel manuale della qualità)
  • responsabilità (descritta nel manuale della qualità)
  • procedure (descritta nel manuale delle procedure e richiamate nel manuale della qualità)
  • processi (progettazione del sistema di erogazione del servizio).
  • risorse messe in atto per la conduzione aziendale della qualità (risorse umane, tecniche, amministrative, mezzi operativi, documentazione tecnica e operativa, ecc.)

Tutto l’insieme di procedure, struttura organizzativa ecc. è indicato nel manuale della qualità che è il documento in cui la direzione aziendale descrive la politica per la qualità ed il sistema qualità.

Questo documento verrà consegnato dai responsabili al Committente che potrà dalla lettura, conoscere tutte le procedure attuate dall’azienda e servirsene.

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